Scopriamo chi è la donna che ha rapito il cuore del cantante ex 883 e ne ha fatto un marito felicissimo! Ecco cosa c’è da sapere su Debora Pelamatti.
Bellezza naturale che toglie il fiato, come il suo sorriso aperto sul mondo: è così che Debora Pelamatti ha stregato tutti, compresi i fan della sua dolce metà, Max Pezzali. Vi sveliamo tutte le sfumature della sua storia, partendo dalla biografia sino al matrimonio, celebrato in gran segreto a Pavia.
Debora Pelamatti, chi è: biografia e carriera
Debora Pelamatti è nata a Breno, in provincia di Brescia nella metà di giugno del 1974. Già dal fatto che non sia nota la sua data di nascita completa, ci lascia intuire la sua grande riservatezza.
Nota sui social principalmente per essere la moglie di Max Pezzali, Debora – per gli amici Debbi – è una grande appassionata di moda. “Dopo la laurea in Giurisprudenza volevo iscrivermi a una scuola di moda, ma si entrava o con borse di studio altissime o con costi proibitivi. Volevo fare la ricercatrice di moda, la cool hunter precisamente”, ha raccontato in una intervista al Corriere dello Sport del 2023.
A trasmetterle la passione per moda è stata la madre, “che era modellista, sarta e con un pezzo di tessuto sapeva fare tutto”, ha svelato Debora. Dopo aver completato gli studi universitari, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e ha iniziato a collaborare con uno studio legale a Milano. La donna lavora nella sezione legale di un’importante società milanese.
Nonostante la sua carriera, Debora non ha abbandonato affatto la sua passione per la moda e su Facebook gestisce una rubrica chiamata “Lo Stile(tto) di Debby”, dove offre consigli sul mondo fashion e sulle tendenze da seguire.
Come riferisce Fanpage.it, inoltre, la Pelamatti ha anche fatto parte per diverso tempo dell’entourage di Max Pezzali. In una intervista a OkMamma.it ha inoltre svelato di aver “lavorato per tanti anni per una catena inglese di accessori moda. Ero la capo progetto: aprivo i punti vendita in Italia”.
La vita privata
A dare notizia delle nozze (top secret) di Debora Pelamatti e Max Pezzali è stato il Giornale di Pavia, secondo cui la cerimonia si sarebbe tenuta il 28 aprile 2019 a Villa Necchi. A unirli come marito e moglie l’ex sindaco della città, Alessandro Cattaneo.
Per le nozze, Debbora non ha scelto il classico abito bianco, come svelato al Corriere dello Sport: “No, era rosa con tulle e brillantini, mi rispecchiava in pieno. L’ho scelto da sola, ho lo fatto screen di un abito che mi piaceva, quando Max mi ha chiesto di sposarlo e gli ho detto di sì mi sono ricordata di quel vestito di Atelier Eme. Ho scelto senza ascoltare nessuno e non ho voluto sentire ragioni. Mi sarebbe piaciuto un abito realizzato da mia mamma, ma visto che non era possibile ho scelto un vestito che sentissi mio. E così è stato”.
La storia d’amore tra i due è iniziata dopo l’incontro avvenuto tramite amicizie comuni. La coppia ha sempre tenuto alla propria riservatezza, e non si è mai concessa completamente ai media.
“Fra una confidenza e l’altra è nata una forte complicità. E ci siamo innamorati“, ha detto lei al Corriere della Sera, senza però entrare nelle profondità di un sentimento che li ha visti arrivare all’altare. Debora Pelamatti è la seconda moglie del cantante, che prima era sposato con Martina Marinucci, da cui ha avuto il figlio, Hilo.
Prima di incontrare Max Pezzali, Debora ha vissuto una storia d’amore difficile e violenta, come ha raccontato in un’intervista a Il Domani: “Ero vittima di una specie di incantesimo malato. Tradita. Picchiata. Umiliata. Nel frattempo Max era il mio migliore amico, e poi è diventato la cura”.
Pur non avendo figli, Debora è molto legata a Hilo. E’ lei stessa, come riporta il portale OkMamma.it, ad aver definito il loro legame “unico e raro”.
Chi è Max Pezzali
Max Pezzali, (vero nome Massimo Pezzali), è un noto cantautore, scrittore e attore, nato a Pavia il 14 novembre 1967 sotto il segno dello Scorpione. È celebre soprattutto per essere stato il frontman degli 883, gruppo fondato insieme all’amico Mauro Repetto nel 1989 e con il quale ha vissuto un grande successo negli anni Novanta con brani memorabili come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord Sud Ovest Est”.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2003, Max ha intrapreso una carriera da solista, nel corso della quale ha continuato a pubblicare e produrre la sua musica con album come “Time Out” (2007), “Terraferma” (2011) e “Astronave Max” (2015) che hanno ottenuto grande successo. Nel 2020, ha pubblicato l’album “Qualcosa di nuovo” mentre a distanza di quattro anni è uscito “Discoteche abbandonate”, l’ultimo singolo.
Dall’11 ottobre 2024 è in onda la serie televisiva “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” prodotta da Sky Studios sulla storia di Max Pezzali e della band degli 883.
Le curiosità su Debora Pelamatti
– Debora è una grande appassionata di lettura e si definisce una “book nerd” nella sua biografia su Instagram.
– Debora Pelamatti adora il mare e i viaggi, che documenta anche con le foto sui social.
– Ha frequentato il Liceo Classico a Breno, prima di partire alla volta di Pavia.
– La moda è sempre stata una delle sue più grandi passioni, cosa che traspare anche sui social.
– Condivide con il marito la passione per l’Inter.
– Ama la frangetta e porta sempre i capelli sciolti (tranne nel giorno del suo matrimonio!).
– Adora tutto ciò che è pailettes, piume, tulle, borse griffate e tacchi rigorosamente alti: “io utilizzo i tacchi da quando ho 17 anni, sono abituata. E visto che per me i concerti di mio marito sono delle feste io mi vesto adeguatamente”, ha ironizzato.
-Su Instagram – dove è molto seguita anche da volti celebri come Chiara Ferragni – ama condividere scatti di vita quotidiana, molti dei quali in compagnia della famiglia e del marito.